Cogeco Coffee Machines, 28. 06. 2017
italiano  english

Storia

La nostra storia comincia negli anni '60, quando entrammo nel mondo del caffè fornendo parti di ricambio ed assistenza ai maggiori marchi presenti sul mercato delle macchine da bar professionali. Questa attività ci fece scoprire i segreti che nobilitano il momento in cui il caffè si riversa nella tazzina per regalarci ripetuti momenti di piacere. Fu proprio l’esperienza acquisita a farci immaginare la macchina ideale, quella che più di altre potesse valorizzare l'aroma ed il gusto del caffè. Ci sentimmo quasi in dovere di sviluppare la prima macchina interamente nostra. Iniziò così negli anni novanta la produzione di macchine da caffè GRIMAC, avviata per sfruttare nel migliore dei modi l'esperienza di un'attività già più che ventennale dando una forte impronta personale al nostro know-how.

E' stato con questi presupposti che siamo entrati in modo competitivo nel mercato delle macchine da caffè, dove ci siamo subito ritagliati una ragguardevole posizione fino a diventare una delle principali aziende in Italia. All'aumento della nostra offerta non poteva che corrispondere una crescita come azienda, avvenuta attraverso l'acquisizione da parte di Cogeco e la nostra evoluzione in Società per Azioni, il tutto finalizzato ad avere fondamenta ancor più solide ed aumentare ulteriormente gli investimenti in ricerca e sviluppo.

Oggi, ci presentiamo sul mercato con le nostre linee di macchine da caffè professionali e vending, tradizionali e a cialde, con l'entusiasmo di chi è alla costante ricerca della perfezione ed ha un obiettivo sempre chiaro in mente: produrre e fornire macchine che consentano di esprimere tutte le qualità ed il gusto del caffè.